COME ARRIVARCI
La falesia di Fara San Martino si trova in prossimità della sua famosa gola; anzi, uno dei settori ha delle vie che sono quasi all'interno della gola stessa.
Gli altri settori, in totale 8, sono tutti localizzati nella stessa area; pertanto, è sufficiente seguire le indicazioni turistiche per la gola che implicitamente ci si troverà al centro della falesia.
Le strade per raggiungere la falesia sono due.
1. Strada Conveniente per chi arriva dalla zona costiera passando per il territorio del comune di Casoli o di Guardiagrele.
Raggiungere le sorgenti dove c'è l'area pic-nic e oltrepassarla; al bivio (subito dopo) prendere a destra e procedere lungo una strada sterrata.
Dopo circa 200 metri si arriva a un bivio, girare a destra e ci si ritrova immediatamente in un ampio parcheggio (vedi foto 1), dove si consiglia di parcheggiare l'automobile.
Incamminarsi a piedi in direzione della montagna (Vedi foto 2), oltrepassare la sbarra, e dopo circa 100 mt. si arriva in un'area (vedi foto 3) dove troviamo una fontana (vedi foto 4) e un portico e dove termina anche la strada fcarrabile e inizia il sentiero montano.
A questo punto ci si direziona in base al settore in cui si vuole arrampicare.
2. Strada Conveniente per chi arriva da Civitella M.R. o da Lama dei Peligni.
La seconda strada, anch'essa molto facile, è la seguente.
Poco dopo essere entrati in paese, in Località Colle Marino, nel mezzo di un ampia curva (tornante), troviamo un bivio sulla sinistra che ci immette in una strada sterrata (il bivio è riconoscibile per la presenza di indicazioni turistiche); questa strada ci porta direttamente al suddetto primo parcheggio.
Foto 2
Foto 1
Foto 4
Foto 3